Verso un’Altra Europa e oltre…

L’iniziativa #DigiTsipras, proposta dal Partito Pirata e sviluppata nel contesto della lista L’Altra Europa con Tsipras durante la campagna elettorale per le elezioni Europee 2014, ha raccolto adesioni tra attivisti e candidati. E insieme, collaborativamente e senza gerarchie, in modalità peer to peer è stata scritta l’ambiziosa e articolata proposta politica sui temi digitali: digitsipras.wordpress.com/programma

Un lavoro territorialmente distribuito e politicamente trasversale rispetto a tutte le componenti che hanno partecipato a L’Altra Europa con Tsipras mettendo in pratica un metodo di democrazia partecipata senza verticismi, orizzontale, utilizzando le tecnologie digitali e la rete, con l’intento di proporre in futuro tecnologie e metodi di discussione e voto online già in uso nel Partito Pirata.
Una testa/un’opinione/un voto!

Un metodo e un modello che #DigiTsipras propone in tutti gli ambiti di questo movimento con spirito unitario, partecipativo, pluralista ed egalitario.
Un  metodo e un modello che #DigiTsipras intende portare avanti proseguendo  l’attività in difesa dei diritti digitali in Europa e in tutte le sue  declinazioni territoriali mantenendo aperto tale dibattito con tutte le componenti che hanno aderito alla lista e supportando i candidati eletti nel Parlamento europeo.
Un  tema che non può essere trascurato in una società in cui le tecnologie digitali diventano sempre più pregnanti nella vita quotidiana rischiando di minacciare la libertà e la dignità umana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...